TorrentPortal

Search

Go

 :: File Stats

Il Quarto Potere - Integrale - Juan Gimenez[CBR.ITA][TNTVillage] Torrent Details

Filename: Juan Gimenez - Il Quarto Potere - Integrale.torrent
Type
Comics
Seed/Leech
9 seeder(s), 0 leecher(s), 9 total peer(s) - Torrent Health: Health 3/5
1760 downloads completed with 730.94 GB (784,845,536,640 bytes) transferred
Last Stats Update: 6 weeks 4 days 2 hours 40 minutes ago - Live Stats down the page
Rating

Torrent Rating:0.0/5 ( votes cast)
Please only rate torrents you have downloaded.

Flag
No flags set       (Log in to flag it)
Info Hash
eb8290f1a4132e15fed57aee7cd3dcfbc6337e11
Tracker
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Size
425.28 MB (445,934,964 bytes)
Added
2012-05-04 06:31:46 - 103 weeks 6 days 22 hours 54 minutes ago
Uploaded By
artemix2 (Karma: 0)
Number of Files
1 files
[See File List]
Password
No password specified

Usenet

This file may be available on Usenet for direct download. Click here to Search.
Download This Torrent
Magnet Link
Direct Download
Download (No Client Needed)
Try the Magnet Link (above) if the .torrent doesn't work.
Most modern clients support magnet links, if yours does not, try uTorrent.
LIVE TORRENT STATS:

Screenshot/Image:

Description:

IL QUARTO POTERE - INTEGRALE - DI JUAN GIMENEZ [CBR ITA][TNT Village]

...: SCHEDA ORIGINALE :...



..: SCHEDA :..

ANNO: 2004/2008
AUTORE: Juan Giménez
FILE: CBR - 425 MB - 254 pp
LINGUA: Italiano


..: INFO e TRAMA :..

Exether Mega è una giovane pilota di caccia spaziali nella guerra galattica tra umani e Krommium. Ma Exether è anche la vittima di un esperimento scientifico volto alla creazione dell'arma assoluta, la fusione di quattro cervelli femminili. Il quarto potere è quello di Exether, ma la sua fuga metterà in crisi i suoi creatori e l'universo stesso.
Volume completo con la tetralogia del Quarto potere, un classico della fantascienza dal disegnatore della Casta dei Metabaroni.

Un caposaldo della sci-fi, tra stazioni orbitanti e citazioni cinematografiche. Un universo narrativo cangiante e schizoide, all'interno del quale convivono i più diversi generi.
Quando si parla di fantascienza e nona arte la mente corre subito ai nomi di Moebius ed Enki Bilal, e in generale a tutti coloro che a partire dai primi anni Settanta collaborarono con la casa editrice francese Les Humanoïdes Associés, che con le storie pubblicate nelle pagine della mitica rivista Métal Hurlant contribuì a rivoluzionare il fumetto. Tra coloro che vi lasciarono il segno ci fu anche Juan Giménez, autore di origini argentine che continua ancora oggi nella sua infaticabile ricerca stilistica, e con con Il Quarto Potere firma una delle sue storie più raffinate dal punto di vista stilistico.
Ambientata in un imprecisato futuro in cui imperversa una guerra spietata tra i terresti e gli abitanti del pianeta Krommium, questa tetralogia, raccolta ora per la prima volta in un unico volume per la Magic Press, ha come protagonista la bella e prorompente Exether Mega, audace pilota di nave spaziale. Eroina che, suo malgrado, scoprirà di accogliere in sé lo spirito di quattro donne “sovramentali”, dotate di poteri inimmaginabili e devastanti, un essere frutto del progetto denominato QB4, l'arma escogitata dagli scienziati della sua specie per sgominare definitivamente i colonizzatori umani.
Dopo La Casta dei Metabaroni, la magniloquente saga disegnata su sceneggiatura di Alejandro Jodorowsky, con Il Quarto Potere Giménez dimostra di aver metabolizzato gli influssi lisergici del visionario autore cileno, profondendo in questa avventura dagli umori decisamente cyberpunk toni e ritmi psicotropi, creando un universo narrativo cangiante e schizoide, le cui leggi compositive consentono la convivenza dei più disparati generi, che danno vita ad un corpo ancora alieno nell'attuale produzione sequenziale.
La rocambolesca epopea di Mega ha infatti un incipit quasi noir, ma è un'impressione che dura il tempo di qualche tavola, perché in quelle subito seguenti a prendere il sopravvento sono gli incredibili scontri aerospaziali, cinetici e tonitruanti come solo in un war movie; il tempo di tirare un respiro e si è immersi nelle spire di cupi retroscena scientifici e interplanetarie cospirazioni, per poi piombare nella struggente presa di coscienza di Mega, costretta ad una devastante metamorfosi. E non sono da meno i successivi capitoli, in cui avventura, action, misticismo ed un tocco di erotismo sono mixati come la carne e il metallo nei corpi dei residui umani che popolano questa space-opera, disegnata da Jiménez con tecnica e perizia pittoriche. Sono difatti tavole che declinano l'intero spettro cromatico in virtù dell'estro sfrenato dell'autore, impegnato con i suoi impasti e le sue originali soluzioni luministiche a dar forma e insufflare vita a foreste impervie e labirintiche, stazioni orbitanti sedi di lussuria e loschi intrighi, paesaggi desertificati da secoli di bombardamenti: un futuro dal profilo allarmante in cui con piacere e diletto il lettore può proiettare lo sguardo.
Se nel leggere Il Quarto Potere, tra macchine e architetture avveneristiche come solo in Star Wars e agnizioni sbalorditive come quelle che Paul Verhoeven inscena in Atto di Forza, vi sembrerà di scorgere situazioni che trovano analogia in tanto cinema, sino ad Avatar, è perché in questo caposaldo della sci-fi a fumetti Jiménez ha esplorato e compresso le potenzialità remote della galassia creativa. - Fonte: Andrea Grieco Alphabet City.it

 :: File Comments

No comments yet

Add a comment

 :: Related Torrents

Login to see Related Torrents





By using this site, you are agreeing to the Terms and Conditions
TorrentPortal only stores .torrent files for cache purposes. All torrent data gathered has been scraped from the web or submitted by users.
DMCA CONTENT REMOVAL: to have content removed email infringement (AT) torrentportal.com with the URL to the torrent details page.
torrent rss feeds (RSS) (XML) ALL = Games Movies TV Videos Apps Anime Audio Comics Unsorted